Tutto quello che volevate sapere sull’aglio (e non avete mai osato chiedere)


I contenuti presenti in questa pagina sono realizzati in collaborazione con il Consorzio dell’Aglio Bianco Polesano DOP, il primo aglio italiano ad ottenere il riconoscimento DOP. Si tratta di un prodotto dalle qualità uniche e perfettamente riconoscibili: colore bianco brillante, aroma intenso ma non pungente, lunga conservabilità e soprattutto straordinaria versatilità in cucina.


 

9 ricette italiane in cui l’aglio è protagonista

Fateci caso, ci sono cibi decisamente sopravvalutati mentre altri invece vengono demonizzati senza motivo. Personalmente nella prima categoria metto il tè matcha, ormai immancabile in ogni ricetta trendy che si rispetti, dai pancakes ai biscotti, passando per l’hummus e il risotto. Sulle sue proprietà benefiche non si discute, ok, ma a quanti il gusto di…

7 modi (+1) per rendere l’aglio più digeribile

La frase è sempre la stessa: non lo digerisco. Quante volte l’avete detta o sentita dire in riferimento all’aglio? – Ma a tutto c’è una soluzione, anche alla “dispepsia da aglio”, quella sensazione di pesantezza diffusa che alcuni lamentano dopo un lauto pasto in cui l’aglio ha giocato un ruolo da protagonista. O almeno da…

10 cose che non sapete sull’aglio (e ve lo renderanno decisamente più simpatico)

Chi scrive è cresciuta in una famiglia un po’ spartana, almeno sotto il profilo alimentare. A mia madre non è mai piaciuto cucinare e nei miei ricordi di bambina c’è un carrello della spesa settimanale occupato per buona misura da cibi surgelati, pronti per essere riscaldati nel forno a microonde. – Poi c’erano gli alimenti…

Aglio: odi et amo. Forse la seconda un po’ di più

Ci sono simpatie e antipatie che abbiamo fin dall’infanzia e che siamo convinti porteremo avanti per sempre. Affezioni e idiosincrasie, passioni e ossessioni che crediamo essere perfettamente motivati e che poi, in un momento qualsiasi, ci rendiamo conto non esserlo affatto, anzi. Metti il ballo. Durante la mia pre-adolescenza mi ero convinta che odiassi ballare.…