Come si mangia il mango? 3 trucchi da Tiktoker

Come si Mangia il Mango

Il mango è uno dei nostri frutti preferiti. La buccia colorata, la polpa fresca, dolce e acidula, la sua versatilità, che lo rende perfetto per le ricette dolci ma adattabile anche a quelle salate… elencarne i pregi è troppo lungo. Facciamo prima a parlare di un suo difetto: è facile capire come si mangia il mango, ma non altrettanto come si sbuccia il mango.


Come si apre il mango? Come si taglia? Ogni volta che lo mangiamo a casa, ci ritroviamo con delle fette irregolari, un piano cottura sporco e un dito tagliuzzato (scherziamo… più o meno). E allora per capire come mangiare il mango tagliato a fette regolari, ben sbucciato e denocciolato, ci siamo rivolti a TikTok e ai suoi mango hacks – “trucchi” con il mango.

Come mangiare il mango: il trucco di TikTok

Questo mango hack è diventato virale su TikTok. Una coppia di giovani fidanzati mostra come si taglia il mango, utilizzando un coltello, in un modo decisamente inusuale. Riassumendo grossolanamente: prima si taglia a metà, poi si gira e si tira in modo da spezzarlo a metà, poi si gira ancora per tirare via il nocciolo. Ovviamente per capirlo bisogna vederlo. Con milioni di views su TikTok, questo trucco per aprire il mango è, in effetti, molto più pratico ed efficiente del modo in cui normalmente tagliamo l’avocado, sbucciandolo e affettandolo a partire dall’esterno.

 

Sempre su TikTok abbiamo trovato una ricetta di mango boba. Questo nome vi dice qualcosa? “Boba” sono le palline gommose che rendono così speciale il bubble tea, la bevanda taiwanese di cui noi personalmente andiamo pazzi. Se avete esaurito le idee su come mangiare il mango, questa ricetta fa per voi, perché nonostante la sua semplicità e velocità permette di ottenere delle palline gommose al mango con cui insaporire il vostro tè con le bolle fatte in caso. Decisamente più creativo di uno smoothie. Indispensabile, per realizzarla, la farina di tapioca – che ormai è di facile reperibilità in diversi supermercati o negozio bio.

 

Concludiamo con un mango cutting hack, un trucco per tagliare il mango, che viene definito “relaxing & satisfying”. Personalmente fatichiamo a capire come possa essere rilassante occuparsi di una frutta scivolosetta con un coltello in mano, ma i gusti sono gusti. Quello che è certo è che il risultato finale è scenografico: il mango tagliato a metà con i cubetti già pronti per essere staccati. Un modo per servire il frutto che si rivela allo stesso tempo pratico e bello. Alla faccia di chi pensa che TikTok sia un social buono solo per fare balletti.